martedì 30 dicembre 2014

NOMINA

Nuova Presidente provinciale di "Confartigianato Donne Impresa".







Marina Gargiulo eletta Presidente provinciale di “Confartigianato Donne Impresa”

Conciliazione famiglia-azienda, progetto Key Woman, orientamento per le imprenditrici e credito imprenditoria femminile le priorità !


Marina Gargiulo, laureata in Economia, docente di economia aziendale, titolare di una Società di consulenza in formazione e progettazione bandi nazionali ed europei, giornalista pubblicista, è la nuova presidente provinciale della “Confartigianato Donne Impresa” di Latina, eletta lo scorso 16 dicembre.
Marina Gargiulo, già membro del Comitato per l’ Imprenditoria femminile della Camera di Commercio, succede a Rosanna Carrano, nominata nella Giunta camerale di Latina e rimasta nella struttura in qualità di Vice Presidente vicaria. A Rosanna Carrano –che ha guidato il Movimento in questi anni- il ringraziamento e la riconoscenza da parte del presidente provinciale Aldo Mantovani e dalla Confartigianato tutta. Rosanna Carrano, su delega della neo Presidente, continuerà il suo impegno in Giunta Esecutiva dell’Associazione, come da regolamento del Movimento Donne Impresa.

Marina Gargiulo, nel suo intervento, ha evidenziato l’importanza del ruolo della donna nel mondo economico e aziendale locale. “Confartigianato Donne Impresa”, continua la neo Presidente Marina Gargiulo, attiverà sul territorio provinciale una attività di orientamento e di servizi per l’imprenditoria femminile. Il Credito è una delle priorità cui si interverrà anche grazie ai servizi “Artigiancassa” per l’imprenditoria femminile con il progetto Key Woman il quale mira ad individuare le principali difficoltà che le imprenditrici incontrano nella attività aziendale ed a trovare delle risposte concrete per agevolarle nella gestione dell'impresa stessa, il sostegno finanziario per le maternità e la gestione della gravidanza. Inoltre l’azione di “Confartigianato Donne Imprese” si orienterà ad una sempre maggiore azione sindacale finalizzata ad una reale conciliazione azienda-famiglia.

Nel prossimo mese di gennaio verranno designati i referenti comunali di “Confartigianato Donne Impresa” della provincia di Latina e verrà ufficializzato un organico programma di attività per l’anno 2015.

Latina 19 dicembre 2014

Nessun commento:

Posta un commento