sabato 21 luglio 2018

CORSO GRATUITO IN PROGETTAZIONE 3D - ISCRIZIONI ENTRO 31 LUGLIO


CORSO GRATUITO "PROGETTAZIONE in 3D" in 
Confartigianato Latina.
"Confartigianato Imprese Latina" sta predisponendo un progetto sul territorio di Latina, destinato alle imprese. Il Progetto, in riferimento al bando della Regione Lazio, prevede la partecipazione gratuita al corso di "Progettazione in 3D".
Il percorso formativo prevede l'acquisizione delle competenze nel software Rhinocerus per la
creazione e la modellazione prototipi. Il corso si svolgerà a Latina.
Per partecipare al progetto, le imprese interessate dovranno far pervenire alla Confartigianato di Latina (Sportello bandi e formazione) la seguente documentazione:
  • visura della Società (per le Società)
  • Certificato di attribuzione della partita IVA per le ditte individuali
  • fotocopia del documento di identità del legale rappresentante.
I posti sono limitati: massimo 15 partecipanti.
Per informazioni contattare lo "Sportello Bandi e Formazione” della Confartigianato di Latina, al numero tel. 0773.666593 o inviare una e mail a: latina.formazione@mail.confartigianato.it
Responsabile del progetto la dott.ssa Marina Gargiulo
L’importanza del progettare e stampare in 3D: le nuove frontiere dell’artigianato
Si parla di Industria 4.0: la visione della manifattura del prossimo futuro, in cui diverse tecnologie digitali si integrano con i sistemi fisici tradizionali interconnettendo risorse aziendali (persone, prodotti, macchine) per aumentare la competitività delle catene del valore. Ma lo scenario sembra appartenere anche all’artigianato. Perché la rivoluzione non è solo tecnologica. Il fattore umano, la tradizione, la passione e soprattutto l’unicità di un prodotto rappresentano il centro nevralgico della produzione esclusiva, di nicchia e non di serie. Anche il Piano italiano ne parla: rilanciare le attività manifatturiere con l’obiettivo di supportare e incentivare il rinnovo di impianti e macchinari, investire in ricerca e sviluppo e stimolare, principalmente, la creazione di nuove competenze differenzianti. Rinforzare il Capitale Umano quindi investendo in formazione. Corsi in Progettazione e stampa 3D necessari oggi per ottimizzare tempi e risorse.
In quali settori la creazione dei prototipi può spaziare? Nel settore calzaturiero, della componistica meccanica, oreficeria, automotive, edilizia e in tutte le attività di produzione di pezzi di ricambio (elettrodomestici, per veicoli, assemblaggio, confezionamento, manutenzione). Anche la micro impresa può essere al passo coi tempi e diventare molto più innovativa. In Confartigianato imprese Latina eroghiamo corsi di formazione in progettazione e stampa 3D, per tutte le esigenze e attività. INFORMATI PRESSO LA NOSTRA SEDE


Nessun commento:

Posta un commento