domenica 22 gennaio 2017

Gioielli in 3D corso gratuito di progettazione e bonus di mille euro per imprese agroalimentari



Gioielli in 3D corso gratuito di progettazione e bonus di mille euro per imprese agroalimentari


In risposta a due avvisi pubblici della Regione Lazio, Confartigianato propone due percorsi formativi completamente gratuiti.
Tecnico del settore agroalimentare, per rispondere alle esigenze del settore sempre più in crescita, rivolto ai disoccupati che al termine della formazione verranno ospitati in imprese agroalimentari. I titolari invece del settore agroalimentare potranno usufruire di un intervento di orientamento innovativo gratuito e ricevere un bonus per l'ospitalità dello stagista di circa mille euro.
Progettazione dei Gioielli in grafica 3D, il corso di formazione è rivolto invece ai titolari delle aziende, imprenditori, titolari di partita Iva, professionisti. Nello specifico, orafi, gioiellieri, compro-oro, operatori del settore e tutti coloro che in possesso di partita Iva possono usufruire gratuitamente del percorso formativo

Informazioni e adesioni: a partire da mercoledi 25 gennaio, sede Confartigianato imprese Latina, Latina Fiori Torre 5 Gigli scala A, telef. 0773666593, tutti i pomeriggi dalle ore 15,30 alle ore 19,00.

dott.ssa Marina Gargiulo
responsabile del progetto

venerdì 6 gennaio 2017

La filiera del Saper fare





L’identità del Made in Italy rappresenta una “cultura di progetto” nata dal dialogo tra la Formazione professionalizzante e il Sistema produttivo. L’opportunità di rendere ancor più internazionale la nostra economia, ispirandola al sempre più necessario dialogo tra le industrie creative, i centri di formazione e il mondo produttivo.
La creatività, che ci ha reso famosi in tutto il mondo nel campo del design, dell’architettura, della moda, è un insostituibile capitale per rilanciare lo sviluppo europeo. In questo mondo globalizzato e caratterizzato dalla velocità degli scambi, dall’appiattimento dei contenuti e della qualità dei prodotti, si affermeranno coloro che sapranno rafforzare il rapporto tra economia e cultura, valorizzando la “bellezza” radicata nelle tradizioni popolari e nei mestieri, che da sempre hanno promosso l’innovazione artigianale, e tornano oggi come protagonisti dell’artigianato dell’innovazione. La Potenza del Saper Fare ha bisogno di formazione continua, tutoraggio, apprendistato. Non occorrono corsi interminabili che demotivano gli allievi. La formazione deve necessariamente essere breve e concreta. Confartigianato imprese Latina crede nel rilancio e nella rievocazione degli antichi mestieri, proponendo interventi formativi per tutto il 2017, rivolgendosi ad ogni target di allievi, donne, giovani, over 45 anni. Informati presso la nostra sede.
dott.ssa Marina Gargiulo
Ufficio Formazione Confartigianato imprese Latina
0773666593